sabato 25 febbraio 2012


Che bel sabato mattina!!
Sembra di essere nel pieno delle pulizie di primavera: la mamma che sposta tutti i mobili, in cerca anche del più piccolo granello di polvere, e il papà che sistema le pianta in giardino, quasi dovesse partecipare ad una gara per il giardino più bello. E io!?
Io non posso far altro che adeguarmi a questo 'finto' inizio di primavera contribuendo alle consuete pulizie domestiche.
Rassettare, lavare, pulire.. che fatica! Ma quando poi tutto termina, il profumo di una casa pulita è la cosa più bella e gratificante.
Ma guardando l'orologio colorato nel soggiorno..caspita è già ora di pranzo! Eh si il tempo vola.
Soprattutto negli ultimi tempi. Quando il tempo si passa bene e in allegria tutto vola e scorre via veloce, è quasi un peccato che le cose belle durino sempre così poco, non abbiamo neanche il tempo di renderci conto di cosa stia accadendo; e quando poi è già passato, proviamo tanta nostalgia per il passato.
Ma non lasciamoci scoraggiare dal tempo che passa, la vita è fatta di passato, presente e futuro. Piuttosto che guardare indietro guardiamo all'oggi.
Ed è proprio a proposito di tempo; dopo tanto ma tanto tempo, rivedrò un mio vecchio e caro amico. Mi ha invitata per un caffè e per rivangare i vecchi tempi. Eh si! i cari bei vecchi tempi della scuola. Così belli, così spensierati.
Chissà che questo incontro mi porti belle buone novelle!!

Nessun commento:

Posta un commento